
Si è tenuta al Belvedere di Montone, la tappa di Mosciano Sant’Angelo del progetto “Segni Distintivi”, percorso di valorizzazione promosso dal GAL Terreverdi Teramane nato per valorizzare i 21 comuni aderenti attraversi un innovativo sistema di segnaletica turistica interattivi.
Tre sono i cosiddetti “Segni Distintivi” che saranno presenti nel territorio moscianese: un totem informativo posizionato nel suggestivo scenario del Belvedere di Montone, che è stato svelato ieri pomeriggio, e due targhe descrittive messe rispettivamente in piazza IV Novembre e al Convento Santi Sette Fratelli.
“Grazie al totem informativo, alle targhe descrittive e alle tecnologie digitali cittadini e visitatori potranno scoprire, conoscere e condividere il ricco patrimonio culturale, storico e paesaggistico del nostro territorio e della destinazione “Terràmane. Colline verdi d’Abruzzo”. Infatti grazie all’integrazione tra QR Code, tour virtuali a 360° e tecnologia NFC (ovvero comunicazione di prossimità) lo smarpthone consentirà di avere accesso a informazioni, anche in LIS, e video per una esperienza immersiva” sottolineano l’Assessore al Turismo Donatella Cordone e l’Assessore alle Attività Produttive Ernesto Nobile.
“Vogliamo ringraziare il GAL Terreverdi Teramane per aver incluso il nostro comune nel progetto “Segni Distintivi” e invitiamo tutti, cittadini e turisti, a immergersi in questa nuova esperienza ed a condividere la propria foto accanto ai “Segni Distintivi” presenti sul nostro territorio postandola poi sui profili social di “Terràmane. Colline verdi d’Abruzzo” così da diventare “ambasciatori” della bellezza del nostro territorio” concludono gli amministratori moscianesi.