ACCEDI AL CANALE WHATSAPP E RICEVI LE TOP NEWS DEL GIORNO:

ACCEDI AL CANALE
Teramo

Sant’Omero, i lavori nella scuola e il murale “cancellato”: polemica social

lOCATELLI

Sant’Omero. Il murale scompare durante i lavori di adeguamento sismico della scuola di Garrufo. Le pagine social, in queste ore, sono piene della vicenda legata alla “scomparsa” del murale realizzato nel 2007 dall’artista Franco Mora dal titolo “i giochi di una volta”, opera collocata nella parte nord della scuola prima di Garrufo, oggetto in questi giorni di lavori di adeguamento sismico e impiantistico della struttura scolastica.

A sollevare il caso, attraverso un post è stato un residente di Garrufo, Gabriele Di Leonardo, molto rammaricato per non essere riusciti ad aver salvato l’opera d’arte. Usando anche toni non teneri nei confronti dell’amministrazione. Sul tema anche la minoranza consiliare (Sant’Omero Futura) ha preso posizione, evidenziando le due facce di una stessa medaglia. Tema molto topic in queste ore, perchè anche il sindaco Andrea Luzii e l’assessore ai lavori pubblici, Adriano Battista hanno detto la loro, replicando alle accuse di scarsa sensibilità sul tema.

Insomma, la soluzione era quella, dicono gli amministratori, di intervenire con la messa in sicurezza dell’immobile, grazie ad un finanziamento da 1milione di euro, presupponeva, in questa fase, di sacrificare il murale. Il che non preclude, ovviamente, la possibilità di prevederlo nuovamente.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio