ACCEDI AL CANALE WHATSAPP E RICEVI LE TOP NEWS DEL GIORNO:

ACCEDI AL CANALE
Teramo

Roseto, nuovi tabelloni al palazzetto dello sport: iniziati i lavori

Roseto. Sono in corso i lavori per l’installazione dei nuovi tabelloni LED di ultima generazione al PalaMaggetti di Roseto degli Abruzzi. L’intervento, del valore di 80.000 euro, è stato reso possibile grazie al finanziamento della Regione Abruzzo, ottenuto grazie all’impegno del Capogruppo Regionale di Azione, Enio Pavone, su precisa indicazione dell’amministrazione comunale.

 

Il lavoro, che prevede anche la sostituzione dei contasecondi sopra i canestri e delle relative luci, è affidato alla Bertelè Electronics, azienda specializzata nel settore.
Questa iniziativa rappresenta un segno tangibile dell’attenzione dell’Amministrazione Nugnes verso tutte le attività sportive che utilizzano il palasport. Una volta completati i lavori, nei prossimi giorni, si terrà una cerimonia di inaugurazione alla presenza delle istituzioni e di tutte le società sportive che utilizzano la struttura.

“Questo intervento sottolinea l’importanza e l’impegno che l’Amministrazione Comunale riserva agli impianti del nostro territorio, in questo caso del PalaMaggetti che rappresenta il fiore all’occhiello tra le strutture dedicate allo sport – affermano il Sindaco Mario Nugnes e il Vicesindaco con delega ai Lavori Pubblici Angelo Marcone – Si tratta di un primo, fondamentale, passo verso la riqualificazione del palazzetto dello sport rosetano, con l’obiettivo di renderlo all’avanguardia, inclusivo, capace di ospitare eventi sportivi, e non solo, di alto livello. Questo risultato è frutto di un grande lavoro di squadra e di un’importante sinergia istituzionale che ha visto protagonisti l’Amministrazione Comunale e il nostro rappresentante in Regione, Enio Pavone”.

IL PROGETTO DEI FONDI FSC. L’installazione dei tabelloni è il preludio di un progetto ben più ampio e significativo. Il Comune ha infatti ottenuto un finanziamento di due milioni di euro dai fondi FSC per la riqualificazione completa dell’intero impianto. L’atto di concessione con la Regione è stato firmato lo scorso 17 dicembre e il progetto punta a trasformare il PalaMaggetti in una struttura all’avanguardia.
L’obiettivo principale è rendere il palasport non solo un eccellente impianto sportivo, ma anche una location versatile, accessibile e capace di ospitare eventi sportivi di vario genere e spettacoli occasionali. La riqualificazione si concentrerà sull’efficientamento energetico, l’accessibilità. Sarà installato un impianto fotovoltaico per una gestione energetica più efficiente e verranno rigenerati e potenziati gli impianti esistenti, tra cui il riscaldamento, la climatizzazione estiva, l’illuminazione del campo da gioco e l’impianto per la produzione di acqua calda sanitaria.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Hai Attivato un blocco delle nostre Adv. Cityrumors è un Giornale Gratuito. Se vuoi continuare a leggerlo e supportarlo, per favore non bloccare le nostre pubblicità. Grazie.