ACCEDI AL CANALE WHATSAPP E RICEVI LE TOP NEWS DEL GIORNO:

ACCEDI AL CANALE
Teramo

Roseto, nuova avventura per l’autrice Alessia Poliandri

Roseto. L’autrice rosetana Alessia Poliandri intraprende una nuova avventura artistica, trasformando il suo romanzo noir “Oasi” in una graphic novel a colori. Pubblicata dalla casa editrice romana Weird Book, con distribuzione nazionale, l’opera si compone di due volumi che riprendono integralmente il libro. I testi della graphic novel sono dell’autrice e i disegni di Riccardo Audisio.

 

La storia narra di Filippo, un aspirante suicida che, dopo un fallito tentativo di togliersi la vita, si mette in viaggio e si ritrova in un’area di servizio in una notte di pioggia. Questo “non-luogo” si trasforma nel palcoscenico unico di una vicenda particolare a seguito dell’avvistamento, nei dintorni della struttura, di una pantera fuggita da un circo vicino. Per braccare l’animale, la polizia impone la chiusura del tratto autostradale e il blocco delle persone presenti all’interno della stazione per la loro sicurezza. Obbligati alla convivenza forzata di una notte, Filippo e gli altri protagonisti del racconto, tornano, su queste pagine colorate, a far vibrare le emozioni, catapultando i lettori nel teatro della vicenda. Il protagonista in fuga dalla vita si confronterà col pericolo esterno della pantera, in fuga per sopravvivere, e con le storie degli altri che contribuiranno all’evoluzione del racconto in un’altalena di emozioni e riflessioni.

 

La graphic novel, così come il romanzo, affronta temi importanti per l’autrice, come la prevenzione del suicidio e la necessità di ascolto e condivisione. Le tavole sono il risultato di una collaborazione mirata a rappresentare visivamente non solo la narrazione, ma anche immagini ricche di significato e simbolismo. La storia si distingue per la genuinità dei personaggi e delle loro vicende, che li rende profondamente umani e credibili.

 

La prima parte della graphic novel è già disponibile in tutti i book store e librerie e sarà seguita, a breve, dal secondo volume, quello conclusivo.

 

L’AUTRICE. Alessia Poliandri, dopo studi classici, ha approfondito i suoi interessi studiando recitazione, doppiaggio cinematografico e dizione. Ha lavorato come cantante di piano bar e con gruppi musicali, ha recitato in piccoli ruoli e come comparsa in fiction, video musicali e programmi televisivi, e ha preso parte a spettacoli teatrali. Le sue esperienze e competenze artistiche sono state rielaborate per infondere vita ai personaggi, che risultano profondamente umani e credibili.

Nel 2023, Alessia Poliandri è stata insignita del “Premio Donna” da parte dell’Amministrazione comunale di Roseto degli Abruzzi, in quella occasione, nel corso della cerimonia che si è tenuta in Sala Consiliare, le è stato conferito il Premio alla Cultura.

 

“Ci congratuliamo con Alessia per questa nuova, straordinaria, tappa del suo percorso culturale e professionale – affermano il Sindaco Mario Nugnes e l’Assessore alla Cultura Francesco Luciani – La sua capacità di innovarsi e di continuare ad evolvere, passando con maestria dal romanzo alla graphic novel, è motivo di grande orgoglio per tutta la nostra comunità. Con la sua opera, Alessia non solo offre una storia avvincente, ma rappresenta in maniera autentica il fermento culturale che anima Roseto degli Abruzzi, fatto di duro lavoro, creatività e una profonda passione per la cultura. Le auguriamo il miglior successo per questa nuova avventura, certi che saprà affascinare e coinvolgere un pubblico sempre più vasto e non vediamo l’ora di poter sfogliare il suo lavoro e di ricevere Alessia in municipio per congratularci di persona”.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Hai Attivato un blocco delle nostre Adv. Cityrumors è un Giornale Gratuito. Se vuoi continuare a leggerlo e supportarlo, per favore non bloccare le nostre pubblicità. Grazie.