ACCEDI AL CANALE WHATSAPP E RICEVI LE TOP NEWS DEL GIORNO:

ACCEDI AL CANALE
Teramo

Roseto, iniziati i lavori di sistemazione delle scogliere sommerse

Sayonara Tortoreto

Hanno preso il via i lavori di risagomatura delle scogliere sommerse a Roseto nord, lavori che garantiranno una adeguata protezione delle strutture balneari, oltre alla salvaguardia delle spiagge libere.

“Innanzitutto, dobbiamo fare un doveroso ringraziamento al Sottosegretario Umberto D’Annuntiis, che sin dall’inizio del suo mandato regionale è stato sempre vicino alle nostre problematiche, attivando gli uffici regionali pper analizzare e studiare tutte le attività a contrasto del fenomeno erosivo”, commenta Luigi Ermanno Corradetti, vice-presidente della cooperativa balneatori.

“Quello odierno, non è un punto di arrivo, ma possiamo definirlo un punto di partenza.
Ci sono altri interventi prossimi alla cantierizzazione, come quello previsto a sud di Roseto, la cui opera verrà gestita dal Comune di Roseto, grazie ad un finanziamento rilasciato dalla regione.
Infine vogliamo citare l’ultimo sopralluogo da noi richiesto, nella frazione di Cologna Spiaggia, per risolvere un importante problema erosivo che minaccia il lungomare centrale.
Siamo convinti, concludiamo, che solo attraverso un continuo confronto tra l’amministrazione regionale e locale con la nostra categoria, da sempre in prima linea, si possa pian piano contenere il
fenomeno erosivo”. Ringraziamenti che oltre al sottosegretario vengono estesi all’amministrazione comunale.

 

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio