ACCEDI AL CANALE WHATSAPP E RICEVI LE TOP NEWS DEL GIORNO:

ACCEDI AL CANALE
Teramo

Roseto, conclusi i lavori di riqualificazione degli impianti sportivi di San Giovanni

Roseto. Si sono conclusi nelle scorse ore, dopo un investimento di circa 120mila euro e a meno di tre mesi dalla consegna, i lavori di riqualificazione e ammodernamento dei due impianti sportivi polivalenti di San Giovanni, a Roseto degli Abruzzi.

 

L’intervento, finanziato interamente con fondi comunali stanziati dall’Amministrazione Nugnes, restituisce alla frazione e a tutta la cittadinanza spazi completamente rinnovati e sicuri, dimostrando una forte attenzione per la comunità locale.
I lavori, eseguiti con l’obiettivo di migliorare la funzionalità e la fruibilità delle strutture, hanno interessato in modo significativo sia il campo polivalente che il campo da calcetto in erba sintetica.

Per il campo polivalente, si è proceduto a una completa riqualificazione e messa in sicurezza della recinzione e dei pali di sostegno. La pavimentazione, ormai usurata, è stata completamente rifatta in resina, garantendo una superficie ottimale per il gioco. A completamento dell’intervento, sono state tracciate nuove linee per il basket e la pallavolo e sono stati forniti e installati canestri e una rete da volley nuovi di zecca.

Di pari importanza è stato l’intervento sul campo da calcetto. Dopo un’accurata analisi tecnica, la vecchia pavimentazione danneggiata è stata smantellata per fare spazio a un nuovo e moderno manto in erba sintetica da 25 mm. La superficie è stata poi completata con la tracciatura delle rigature per il calcio a 5 e per il tennis. A corredo di ciò, sono state acquistate e posizionate due nuove porte da calcio e una rete da tennis amovibile, oltre al ripristino e alla messa in sicurezza dell’intera recinzione e dei pali di sostegno.

Il rapido completamento dei lavori dimostra l’impegno dell’amministrazione comunale nel valorizzare le strutture sportive del territorio e nell’offrire spazi adeguati alla pratica di diverse discipline, favorendo l’aggregazione e il benessere della comunità. Il rinnovato impianto sportivo sarà inaugurato ufficialmente con una cerimonia che si svolgerà i prossimi giorni alla presenza degli Amministratori Comunali e dei cittadini.

“Siamo estremamente soddisfatti del risultato ottenuto a San Giovanni – dichiarano il Sindaco Mario Nugnes e il Vicesindaco con delega ai Lavori Pubblici Angelo Marcone – Non si tratta solo di un lavoro dedicato allo sport e al tempo libero dei residenti della frazione e di tutta Roseto degli Abruzzi, ma di un vero e proprio e fondamentale intervento di rigenerazione urbana. Quest’area, infatti, versava da troppo tempo in un evidente stato di incuria e abbandono e restituire questi spazi alla comunità significa dare un segnale forte di attenzione e di cura per ogni singola porzione del nostro territorio. Ancora una volta, come avvenuto su altri campi dei nostri quartieri e delle nostre frazioni, la nostra amministrazione conferma la sua attenzione e il suo impegno costante nei confronti del territorio, riconoscendo l’importanza cruciale dei luoghi di aggregazione come pilastri per la vita sociale della comunità e, in particolare, per la crescita sana e lo svago dei nostri giovani”.

 

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Hai Attivato un blocco delle nostre Adv. Cityrumors è un Giornale Gratuito. Se vuoi continuare a leggerlo e supportarlo, per favore non bloccare le nostre pubblicità. Grazie.