
Con l’assemblea ordinaria degli iscritti e la successiva riunione del direttivo è stato rinnovato il Direttivo di FIAB Teramo, associazione ambientale di promozione della mobilità ciclistica.
Il nuovo direttivo, composto da Marco Borgatti, Valter Ciaffoni, Gianni Di Francesco, Raffaele Di Marcello, Christian Francia, Raffaele Raiola e Maurizio Verna, ha confermato come presidente Gianni Di Francesco che guiderà il sodalizio per il prossimo triennio.
Prossimi obiettivi dell’associazione, che opera su tutto il territorio provinciale, è la sensibilizzazione delle amministrazioni locali sui temi della mobilità ciclistica, in particolare in ambito urbano, con la piena applicazione del PUMS della città capoluogo e con la redazione di biciplan negli altri Comuni della provincia.
Altre tematiche da attenzione sono le ciclovie di Vomano e Tordino, per le quali la Provincia di Teramo ha in essere le attività di progettazione, e la promozione della cultura della ciclabilità, in particolare nelle scuole.
Nell’immediato FIAB Teramo cercherà interlocuzioni con il Comune di Teramo per promuovere le zone scolastiche ed i collegamenti pedonali e ciclabili urbani, riprendendo un rapporto di auspicabile collaborazione utile a condividere scelte strategiche per la città.