Pubblicato bando per riqualificazione e affidamento della piscina di Teramo
La concessione è fissata in 20 anni

A seguito della relativa determina, questa mattina è stato pubblicato sull’albo pretorio del Comune il bando relativo alla riqualificazione e affidamento in concessione, tramite project financing, della piscina comunale, per un importo dei lavori pari a 2.346.000 euro.
L’intervento, che vede una compartecipazione del Comune di 1.000.000 euro, finanziati con fondi PNRR, prevede una riqualificazione edilizia, impiantistica ed energetica de complesso sportivo della piscina dell’Acquaviva e lavori e la successiva gestione del complesso saranno affidati attraverso la procedura del project financing, con con diritto di prelazione da parte del soggetto promotore della proposta.
Come da bando, il valore complessivo della concessione, la cui durata è fissata in 20 anni, ammonta a 22.356.539 euro, di cui 19.896.400 euro relativi alla gestione e derivanti dalla somma dei fatturati annui di cui al Pef.
L’appalto sarà aggiudicato con il criterio dell’offerta economicamente più vantaggiosa, secondo i criteri stabiliti dal banco, scaricabile dall’albo pretorio del Comune e dalla Piattaforma telematica all’indirizzo https://comuneteramo-appalti.maggiolicloud.it/PortaleAppalti/it/procedure/codice/G00729 . Le relative offerte dovranno essere presentate entro le 9 del 20 febbraio 2026.
“Si tratta di un intervento particolarmente importante ed atteso, che va a riqualificare un impianto sportivo punto di riferimento per tutto il territorio provinciale – sottolinea il sindaco Gianguido D’Alberto – un ringraziamento particolare va agli uffici comunali, che a fronte di alcuni ritardi legati a problematiche del proponente, hanno lavorato senza sosta per garantire la pubblicazione del bando nei tempi previsti. Una volta terminati i lavori avremo un impianto assolutamente efficiente e funzionale e rispondente alle esigenze delle società sportive”.



