ACCEDI AL CANALE WHATSAPP E RICEVI LE TOP NEWS DEL GIORNO:

ACCEDI AL CANALE
Teramo

Progetto Erasmus per sette studenti delle scuole medie di Atri

Contemporaneamente, sei docenti dell'Istituto hanno partecipato a un corso Erasmus+ sulle skills del XXI secolo a Barcellona

Sayonara Tortoreto

L’Istituto Comprensivo di Atri è lieto di annunciare il successo dei suoi recenti progetti di scambio Erasmus+, che hanno coinvolto studenti e docenti in esperienze transformative e culturalmente arricchenti.

 

Sette studenti della Scuola Secondaria di Primo Grado, accompagnati da due docenti, hanno partecipato a una stimolante settimana di scambio presso la scuola Palatul Copiilor a Craiova, in Romania. Coordinati dalle docenti Giuliana Di Pasquale e Renata Secone Seconetti, hanno avuto l’opportunità di immergersi nel sistema educativo rumeno, partecipando attivamente a varie attività culturali, curriculari e di sviluppo personale. Attraverso visite ai musei, ai parchi e a luoghi iconici, hanno approfondito la cultura e la storia del luogo, mentre le attività di job shadowing hanno offerto ai docenti la possibilità di confrontare pratiche educative e acquisire nuove competenze.

Contemporaneamente, sei docenti dell’Istituto hanno partecipato a un corso Erasmus+ sulle skills del XXI secolo a Barcellona, in Spagna. Questa esperienza ha permesso loro di arricchire il proprio bagaglio professionale attraverso l’esplorazione di metodologie didattiche innovative e lo sviluppo delle competenze linguistiche, contribuendo così all’internazionalizzazione dell’offerta formativa dell’Istituto Comprensivo Atri.

La Dirigente Scolastica, Nadia Graziani, commenta: “L’esperienza vissuta dagli studenti e dai docenti dell’Istituto Comprensivo di Atri rappresenta un esempio tangibile dell’impatto positivo del Programma Erasmus plus. Queste opportunità non solo favoriscono la crescita professionale e personale, ma promuovono anche l’apertura e l’inclusione all’interno della nostra comunità scolastica”.

 

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio