
Si è svolta ieri la prima uscita dell’“Unità di Strada” nella città di Teramo, un momento importante che si inserisce e va a rafforzare il sistema di interventi già messi in atto dal Servizio Sociale comunale a favore delle persone più fragili.
“Un progetto che si aggiunge al Pronto Intervento Sociale, attivo con numero dedicato h24, ai percorsi di Housing e alla Stazione di Posta, ampliando ulteriormente la capacità della città di intercettare il bisogno, essere presente sul territorio e offrire risposte concrete”, fa sapere la vicesindaca Stefania Di Padova.
“Il giro ha interessato il centro cittadino e alcune aree periferiche, restituendo una situazione complessivamente tranquilla. Presso la stazione ferroviaria sono state incontrate quattro persone: tre cittadini pakistani in attesa di asilo politico e un cittadino italiano con residenza fuori comune. Oltre al contatto umano e all’ascolto, sono stati distribuiti generi alimentari, coperte e kit per l’igiene personale: piccoli gesti concreti che diventano segni di vicinanza, cura e riconoscimento della dignità e dei diritti fondamentali di ogni persona”.



