ACCEDI AL CANALE WHATSAPP E RICEVI LE TOP NEWS DEL GIORNO:

ACCEDI AL CANALE
Teramo

Premio Borsellino, giornata contro bullismo e cyberbullismo all’Istituto comprensivo Roseto1

Roseto. Una mattinata intensa e ricca di emozioni nella scuola secondaria D’Annunzio dell’Istituto Comprensivo Roseto 1, organizzata nell’ambito del Premio Nazionale Paolo Borsellino contro il bullismo e fortemente voluta dalla Dirigente Lara Di Luigi per sensibilizzare le studentesse e gli studenti alle tematiche relative al bullismo e cyberbullismo.

Dopo l’introduzione della Dirigente e il saluto del Sindaco Mario Nugnes e dell’assessore Francesco Luciani, presentati da Francesca Martinelli, sono intervenuti gli ospiti:
Roberto, papà di Matteo, ragazzo disabile di 17 anni di Silvi, che con grande commozione ha raccontato la propria sofferenza e quella del figlio, vittima di gravi atti di emarginazione e violenza.
Gloria Della Casa, mamma di Ciro, ragazzo disabile che considerava tutti amici ma che ha subito ripetuti atti di bullismo, portando una testimonianza toccante sull’importanza di accoglienza e rispetto.
Raffaele Capperi, affetto dalla sindrome di Treacher Collins, che dopo aver subito atti di bullismo fin da bambino, è oggi influencer e testimonial contro il bullismo, impegnato a diffondere messaggi di solidarietà e consapevolezza.

Giammaria de Paulis, divulgatore scientifico, specializzato nella prevenzione del cyberbullismo e nell’uso consapevole dei social e della rete.
Il pubblico ha vissuto un silenzio assordante, segno di grande attenzione e partecipazione. Data la rilevanza dell’evento, la Dirigente ha coinvolto in collegamento anche le classi della scuola secondaria di Cologna Spiaggia e della F. Romani dell’Istituto Comprensivo Roseto 2 “G. Strada”.
Un ringraziamento speciale a tutti i partecipanti per aver reso questa mattinata un momento di riflessione e sensibilizzazione importante contro il bullismo e il cyberbullismo.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Hai Attivato un blocco delle nostre Adv. Cityrumors è un Giornale Gratuito. Se vuoi continuare a leggerlo e supportarlo, per favore non bloccare le nostre pubblicità. Grazie.