
Atri. Il Poster della Pace è il concorso internazionale promosso da Lions Clubs International che da oltre trent’anni invita gli studenti tra gli 11 e i 13 anni a esprimere, attraverso l’arte, la propria visione della pace.
Anche quest’anno il Lions Club Atri Terre del Cerrano ha portato il progetto nelle scuole del territorio. Un sentito ringraziamento alla Scuola Media Giovanni XXIII, all’Istituto Comprensivo di Atri e all’Istituto Comprensivo Giovanni Pascoli, ai Dirigenti Scolastici e alle insegnanti che hanno accolto con entusiasmo l’iniziativa.
La premiazione si è svolta all’Hotel Hermitage, alla presenza di autorità lionistiche, civili e militari e di Sue eccellenza il Prefetto di Teramo Fabrizio Stelo.
Sono intervenuti per il Lions: Maria Grazia Valentini (Officer V, VI e VII Circoscrizione Poster per la Pace), Antonino Orsatti (Presidente V Circoscrizione e moderatore dell’evento) e Luciano Di Simone (Presidente Lions Club Atri Terre del Cerrano).
Presenti inoltre le autorità civili: Massimina Erasmi (Vice Sindaco di Pineto), Andrea Scordella (Sindaco di Silvi), Simone Di Tommaso (allenatore prima squadra A2 ABBA Pineto Volley), Claudia Gugliotti (Comandante Polizia Municipale di Silvi) e il Tenente Colonnello Nino De Luca (Comandante Compagnia Carabinieri di Giulianova).
Dai lavori degli studenti sono emersi messaggi di speranza, inclusione e dialogo, a conferma dell’impegno dei Lions nel promuovere la cultura della pace tra le nuove generazioni.









