
Sant’Omero. Il tempo dell’attesa è finito, si può finalmente annunciare che quest’anno a Sant’Omero si tornerà a festeggiare il Santo Patrono, “Sant’ Omero”.
Dopo alcuni anni di stop, l’associazione Universitas Sancti Homeri, che da sempre si è occupata di organizzare i festeggiamenti è al lavoro con i suoi vecchi associati e con i suoi nuovi iscritti affinché tutto sia pronto per il 3 giugno. Il tutto in collaborazione con il Comune di Sant’Omero.
“Un ringraziamento sentito va al parroco Don Patrick Di Leonardo“, si legge in una nota, “che si occuperà di organizzare la parte religiosa e che dopo qualche dissapore degli anni scorsi ha voluto guardare avanti mettendo al primo posto la sua comunità, ricreando armonia e serenità e dimostrando così il vero senso del bene comune.
Tutte le associazioni presenti sul territorio sono state invitate nelle opportune sedi a dare il loro contributo, ognuno farà la propria parte per quello che potrà donare in termini di tempo e lavoro. Nei prossimi giorni anche tutti i cittadini saranno invitati a dare il loro contributo. I componenti dell’associazione Universitas sono certi che nessuno si tirerà indietro, d’altronde il giorno del Santo Patrono è la festa di tutti coloro che si sentono parte della comunità di Sant’Omero senza nessuna pretesa di ringraziamento”.



