ACCEDI AL CANALE WHATSAPP E RICEVI LE TOP NEWS DEL GIORNO:

ACCEDI AL CANALE
Teramo

Piantala!, a Pineto lettura e laboratorio di eco-pittura

Iniziativa gratuita, ma su prenotazione

Pineto. È in programma per il 9 settembre 2025 alle 17 nel Giardino di Villa Filiani l’iniziativa “Piantala! Lettura e laboratorio di eco-pittura” per bambini dai 4 anni, famiglie, educatori e insegnanti.

 

L’incontro, gratuito con iscrizione obbligatoria (al 085.9490833 o bibliotecapineto@comune.pineto.te.it), è tenuto da Alessia Roselli illustratrice, graphic designer e counselor relazionale.

L’evento è a cura della Biblioteca Comunale Vanessa Creati di Pineto, presidio Nati per Leggere, ed è patrocinato dal Comune di Pineto.

Roselli, creatrice del progetto Gli alberi di Alessia, organizza workshop di eco-pittura per bambini ed è docente di illustrazione nella Scuola per Canta-Storie della Libera Università dell’Autobiografia di Anghiari. Ha ricevuto premi e segnalazioni in alcuni concorsi. Con il libro “Piantala!” (Carthusia Edizioni) è stata finalista del Silent-Book Contest Gianni de Conno Award 2023. Per Albero delle Matite Editore ha illustrato “Stranimali in Fuga” ed è autrice di “Storia di un Coso” (marchio Microeditoria di Qualità 2024). Il suo ultimo libro (coautrice) è “Non avere paura del buio” (Bambini Editore, Edizioni Junior).

“Piantala!” è un libro senza parole che porta con sé il respiro della pineta, fonte d’ispirazione per l’autrice. Attraverso le sue illustrazioni, racconta con forza e delicatezza l’importanza del rispetto per l’ambiente.

“Questa iniziativa – dichiara l’assessora alla Cultura del Comune di Pineto, Jessica Martella – consente di avvicinare i bambini e le famiglie all’arte e alla lettura in un modo nuovo e coinvolgente, che unisce creatività e attenzione all’ambiente. ‘Piantala!’ è un libro che riesce a parlare senza parole, stimolando l’immaginazione e la sensibilità ecologica dei più piccoli. Un’occasione preziosa per condividere esperienze educative e artistiche in uno dei luoghi più belli della nostra città, il Giardino di Villa Filiani. Ringrazio Alessia Roselli per il suo impegno e per offrire queste opportunità al nostro territorio oltre ovviamente al personale della Biblioteca Comunale per aver organizzato l’iniziativa nell’ambito di Nati Per Leggere”.

In caso di pioggia l’evento si svolgerà nei locali della Biblioteca Comunale.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Hai Attivato un blocco delle nostre Adv. Cityrumors è un Giornale Gratuito. Se vuoi continuare a leggerlo e supportarlo, per favore non bloccare le nostre pubblicità. Grazie.