ACCEDI AL CANALE WHATSAPP E RICEVI LE TOP NEWS DEL GIORNO:

ACCEDI AL CANALE
Teramo

Ospedale Teramo, donati televisori per le stanze della Pneumologia

Per trascorrere più serenamente i periodi di degenza

Teramo. Donati 14 televisori da 43 pollici per le stanze di degenza della Pneumologia del Mazzini.

La ditta Patella srl di Montorio ha voluto contribuire al progetto di umanizzazione dei reparti della Asl di Teramo. Adesso infatti ogni stanza dell’unità operativa complessa diretta da Stefano Marinari ha un televisore, dando al paziente, ricoverato per patologie respiratorie, la possibilità di trascorrere più serenamente possibile i periodi di riacutizzazione della malattia che lo costringono quasi sempre alla immobilità prolungata.

“L’aspetto psicologico, l’attenzione al benessere psicofisico del paziente non è affatto una questione secondaria. Da tempo consideriamo la cosiddetta umanizzazione delle cure come centrale. E quindi accanto ai servizi strettamente clinici il nostro obiettivo è anche migliorare l’esperienza di degenza del paziente, rendendo l’ambiente ospedaliero più simile possibile a un ambiente domestico. Nello specifico, la presenza di un televisore allevia il disagio connesso al ricovero, soprattutto se questo si protrae. Consideriamo anche che stiamo parlando, in genere, di una fetta di popolazione non più giovanissima che non ha tanta dimestichezza nell’uso di cellulari, tablet o computer. E quindi un televisore può rappresentare un efficace mezzo di collegamento con quanto accade all’esterno”, ha dichiarato il direttore generale Maurizio Di Giosia nel ringraziare Patrizio Patella, che ha partecipato all’informale cerimonia con il personale del reparto in rappresentanza di tutta l’impresa.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Hai Attivato un blocco delle nostre Adv. Cityrumors è un Giornale Gratuito. Se vuoi continuare a leggerlo e supportarlo, per favore non bloccare le nostre pubblicità. Grazie.