ACCEDI AL CANALE WHATSAPP E RICEVI LE TOP NEWS DEL GIORNO:

ACCEDI AL CANALE
Teramo

Si allarga il fronte del no al concerto di Sfera Ebbasta a Teramo

Anche la consigliera regionale FdI Marilena Rossi è contraria alla scelta del Comune

Si allarga il fronte dei contrari al concerto di Sfera Ebbasta a Teramo.

“Esprimo profondo sconcerto e seria preoccupazione per la scelta dell’amministrazione comunale di Teramo di inserire un concerto di Sfera Ebbasta all’interno del calendario natalizio della città”, ha esordito la consigliera regionale di Fratelli d’Italia Marilena Rossi.

“La decisione appare difficilmente comprensibile, se si considera che molti testi dell’artista presentano contenuti espliciti, volgari e spesso offensivi nei confronti delle donne. Brani che utilizzano linguaggi degradanti e sessisti, come testimoniato da numerosi estratti facilmente reperibili, veicolano messaggi totalmente incoerenti con i valori della parità, del rispetto reciproco, dell’educazione e della dignità femminile che le istituzioni dovrebbero sempre promuovere”.

“In un periodo come quello natalizio, tradizionalmente dedicato alla famiglia, alla serenità e alla condivisione, la scelta di proporre un artista noto per testi che nulla hanno a che vedere con questi valori appare ancor più inopportuna. La città di Teramo ha, nel corso della sua storia, mostrato sensibilità verso i temi dell’eguaglianza e del rispetto delle donne e dispiace constatare che il Sindaco — che più volte si è proclamato paladino di tali valori — abbia deciso di dare spazio, proprio in queste settimane, a un messaggio culturale che va in direzione opposta”.

E ancora: “Ritengo doveroso interrogarsi sull’impatto educativo che scelte di questo tipo possono avere sulle giovani generazioni, che meritano modelli positivi e coerenti con i principi che la comunità teramana vuole trasmettere.

Per queste ragioni invito l’amministrazione comunale a tornare sui propri passi e a cancellare dal programma natalizio il concerto di Sfera Ebbasta, sostituendolo con iniziative più adeguate e rispettose della storia e dell’identità culturale della città”, conclude Rossi.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Hai Attivato un blocco delle nostre Adv. Cityrumors è un Giornale Gratuito. Se vuoi continuare a leggerlo e supportarlo, per favore non bloccare le nostre pubblicità. Grazie.