
Nereto. Il consiglio comunale, in maniera unanime dei presenti, approva la mozione a sostegno di Gaza e del popolo palestinese. A Nereto c’è una visione comune su una delle vicende più drammatiche di questo periodo, che riguarda in genocidio in atto nella striscia di Gaza.
E nella seduta consiliare di mercoledì 17 settembre, l’assise civica ha approvato la mozione presentata dal gruppo consiliare Insieme per Nereto, che aveva protocollato il documento che il Pd ha chiesto di discutere in tutti i consigli comunali della provincia di Teramo.
Il documento, con alcune modifiche avanzate dal gruppo di maggioranza, è stato approvato in maniera unanime, tranne gli assenti (il presidente del consiglio comunale Graziaplena e il consigliere Capuani, entrambi di Fratelli d’Italia).
Diversi i punti contenuti nella mozione, dal riconoscimento dello Stato di Palestina, di sostenere ogni azione tesa al cessate il fuoco in Palestina, alla liberazione degli ostaggi, allo stop delle violenze e il favorire gli aiuti umanitari alla popolazione, per citare alcuni passaggi della mozione.
Mozione che ora sarà trasmessa al Governo, al Parlamento europeo e alla commissione europea.