Mosciano, patto per la sicurezza: Baldini e Del Gaone chiedono apertura di un tavolo di confronto

Mosciano. L’adesione del comune di Mosciano Sant’Angelo al Patto per l’attuazione della sicurezza urbana viene salutato con soddisfazione dai gruppi Puntiamosciano e Mosciano Domani che nei mesi scorsi avevano presentato in consiglio comunale proposte per garantire una maggiore sicurezza sul territorio comunale.
“Quanto firmato in prefettura qualche giorno fa, conferma che la nostra proposta dello scorso settembre, così come la mozione del collega Lattanzi, andavano nel verso giusto” commentano le consigliere Nadia Baldini ed Angela Del Gaone che, tuttavia, esprimono alcune perplessità circa i tempi di attuazione. “Il problema sicurezza è centrale nel nostro territorio ed il fatto che non siano chiari i tempi di realizzazione ci lascia perplesse. In attesa dell’arrivo dei fondi, l’amministrazione comunale ha intenzione di adottare ulteriori misure per garantire la sicurezza dei cittadini?
Quando saranno installate le telecamere di videosorveglianza e, soprattutto, dove?” sottolineano le consigliere che chiedono l’apertura di un tavolo di confronto per meglio gestire l’installazione della videosorveglianza sul territorio. “A seguito dell’approvazione della mozione del consigliere Lattanzi, la maggioranza si impegnò ad istituire un tavolo di lavoro con prefettura e questura per il monitoraggio del territorio. Chiediamo di essere presenti a quel tavolo e di poter portare le nostre proposte per una migliore gestione della sicurezza urbana, a partire da una migliore e più efficiente rete di videosorveglianza che copra anche le frazioni e le periferie”.