ACCEDI AL CANALE WHATSAPP E RICEVI LE TOP NEWS DEL GIORNO:

ACCEDI AL CANALE
Teramo

Mosciano, elezioni Rsu Amadori: Ugl elegge due candidati

Mosciano. Il 4 e il 5 dicembre 2025 si sono svolte le elezioni per il rinnovo della RSU presso la Alcoop Amadori nello stabilimento di Mosciano Sant’Angelo.

 

Il risultato ottenuto dalla UGL è motivo di grande soddisfazione e assume un valore ancora più rilevante se si considera che la nostra organizzazione non era precedentemente presente in azienda. Nonostante ciò, la UGL ha ottenuto l’elezione di due propri candidati, Sabatino Astolfi e Luca Zanni.

La UGL ha scelto di non fare clamore né di sventolare la propria vittoria, pur avendo raggiunto un risultato oggettivamente degno di nota. A fronte di oltre venti candidati per lista presentati dalle altre organizzazioni sindacali, mentre la UGL ne ha presentati soltanto sette, ci si sarebbe aspettato un incremento significativo del numero di RSU eletti dalle altre sigle, Così non è stato. La UIL ha ottenuto cinque RSU a fronte dei sei precedenti, la CISL ha mantenuto i cinque RSU già in carica, la CGIL è scesa a quattro RSU rispetto ai cinque precedenti, mentre la UGL ha conquistato due RSU pur non essendo presente in azienda prima di questa tornata elettorale.

Non abbiamo rilasciato dichiarazioni immediate perché abbiamo ritenuto corretto attendere la redazione dell’ultimo verbale da parte della Commissione Elettorale e la conseguente ufficializzazione della nuova RSU.
Desideriamo ora ringraziare ufficialmente tutti coloro che ci hanno accordato fiducia pur non conoscendoci, memori di quanto accaduto in passato nel tentativo di impedire la partecipazione della UGL a queste elezioni e di escluderla da ogni contatto con i lavoratori all’interno dello stabilimento. Un ringraziamento va a tutti i nostri iscritti che sono rimasti saldi al loro posto nonostante le pressioni subite, a coloro che si sono candidati con la nostra lista contribuendo in maniera determinante al risultato raggiunto e ai due RSU eletti che da oggi saranno la voce della UGL all’interno dell’azienda, rappresentando i nostri tesserati e tutti i lavoratori che intendono far valere i propri diritti.

 

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Hai Attivato un blocco delle nostre Adv. Cityrumors è un Giornale Gratuito. Se vuoi continuare a leggerlo e supportarlo, per favore non bloccare le nostre pubblicità. Grazie.