
Atri. Martedì 9 settembre 2025, alle ore 21, il Teatro Comunale di Atri ospiterà la proiezione in diretta su maxischermo dello spettacolo “La Notte dei Serpenti”, trasmesso da Rai2.
L’evento rappresenta un’importante occasione per condividere con la comunità un appuntamento che celebra la musica e le tradizioni d’Abruzzo. Non a caso la scelta della sede: il Teatro Comunale di Atri è stato infatti il luogo dove si sono svolte le prove del coro e dell’orchestra de La Notte dei Serpenti.
La serata, presentata dalla giornalista Evelina Frisa, sarà arricchita dall’esibizione del Coro “Antonio Di Jorio”, diretto dal Maestro Concezio Leonzi, che si esibirà prima dell’inizio della diretta. L’iniziativa, a cura dell’amministrazione comunale, è a ingresso è libero.
“Siamo orgogliosi che il Teatro Comunale di Atri sia stato scelto come sede delle prove di questo grande evento e che ora possa accogliere la comunità per la visione collettiva dello spettacolo – dichiarano il Sindaco di Atri e l’Assessore alla Cultura, rispettivamente Piergiorgio Ferretti e Domenico Felicione – si tratta di un’occasione per valorizzare la nostra città e rinsaldare il legame con le radici musicali e culturali dell’Abruzzo. Un appuntamento che coniuga cultura, musica e identità locale, rafforzando il legame con le tradizioni della nostra terra”.