ACCEDI AL CANALE WHATSAPP E RICEVI LE TOP NEWS DEL GIORNO:

ACCEDI AL CANALE
Teramo

La Asl di Teramo aderisce a cardiologie aperte: le giornate dedicate alla salute del cuore

Teramo. La Asl di Teramo aderisce a “Cardiologie Aperte”, iniziativa nazionale promossa dalla Fondazione per il tuo cuore Hcf Onlus, con la partecipazione dei cardiologi Anmco della Cardiologia ospedaliera. Nell’ambito della campagna saranno coinvolte le cardiologie degli ospedali di Teramo e Giulianova, con attività dedicate alla prevenzione e all’informazione rivolta ai cittadini.

 

Per quanto riguarda il presidio di Teramo è previsto uno screening cardiovascolare in presenza, rivolto esclusivamente a utenti in prevenzione primaria, ossia a persone che non hanno avuto eventi cardio-cerebrovascolari. Le prenotazioni per accedere allo screening apriranno il 10 febbraio, per un massimo di 15 posti disponibili. La prestazione, che comprende visita cardiologica ed elettrocardiogramma, sarà effettuata gratuitamente e senza impegnativa il 12 febbraio all’interno del reparto di Cardiologia, al secondo lotto del Mazzini. Accanto all’attività in presenza, l’iniziativa prevede anche giornate dedicate alle consulenze telefoniche, pensate per offrire ai cittadini informazioni e consigli gratuiti su tematiche di natura cardiologica. Chiamando il numero verde 800052233 dalle 14 alle 16 sarà possibile parlare direttamente con i cardiologi del Mazzini nella giornata del 9 febbraio dedicata alla fibrillazione atriale, in quella del 10 con un focus sullo scompenso cardiaco e in quella del 13 incentrata sulla prevenzione dei principali fattori di rischio modificabili.
Questo il numero al quale effettuare le prenotazioni dello screening cardiovascolare al Mazzini: 0861/429341.

All’ospedale di Giulianova, nella giornata del 12 febbraio, è in programma un incontro con la cittadinanza che si svolgerà nella sala convegni del presidio ospedaliero, dalle ore 15 alle 18. In questa occasione i cardiologi saranno a disposizione del pubblico per rispondere alle domande sui fattoti di rischio cardiovascolare. Nella stessa giornata dalle 10 alle 12 e dalle 14 alle 16 sarà inoltre possibile contattare il numero verde 800052233, attraverso il quale i cardiologi forniranno consulenze telefoniche su tematiche di natura cardiologica.

L’iniziativa ribadisce il valore della prevenzione, dell’ascolto e della corretta informazione come strumenti fondamentali per la tutela della salute del cuore e per una maggiore consapevolezza dei cittadini.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Hai Attivato un blocco delle nostre Adv. Cityrumors è un Giornale Gratuito. Se vuoi continuare a leggerlo e supportarlo, per favore non bloccare le nostre pubblicità. Grazie.