ACCEDI AL CANALE WHATSAPP E RICEVI LE TOP NEWS DEL GIORNO:

ACCEDI AL CANALE
Teramo

Io sono Casanova: spettacolo ad Alba Adriatica con Corrado Tedeschi e Marco Beretta

Domenica 3 agosto a Villa Flaiani: ingresso gratuito

Alba Adriatica. Corrado Tedeschi torna ad Alba Adriatica domenica 3 agosto e con il maestro Marco Beretta e propone a Villa Flaiani “Io sono Casanova”, spettacolo musical-teatrale con la musica originale di Marco Beretta.

 

È un atteso e gradito ritorno ad Alba Adriatica quello di Corrado Tedeschi e del maestro Marco Beretta che, dopo il melologo su Dante Alighieri nel 2021, quest’anno porta in scena “Io sono Casanova” tratto da “Mémoires de J. Casanova de Seingalt, écrits par lui-même” su testo di Anna Bonacina. L’appuntamento è per domenica 3 agosto alle ore 21,30 nel parco di Villa Flaiani in via Roma n.32 (ingresso gratuito).

“Io sono Casanova” è un omaggio al celebre scrittore e seduttore veneziano Giacomo Casanova (1725-1798) in occasione dei trecento anni dalla sua nascita. Attraverso la lettura di alcune delle sue celebri memorie, intervallate e accompagnate dalla musica e dalle canzoni originali composte da Beretta sulle parole di Bonacina, si ripercorreranno le avventure amorose di una delle personalità più amate e discusse del Settecento, narrate con leggerezza in un intreccio di voce, suono e memoria per riscoprire un personaggio che è stato molto più di un mito: un uomo inquieto, narratore di sé stesso, alla costante ricerca di senso.

Corrado Tedeschi alternerà la recitazione al canto e, attraverso parole e musica, farà rivivere l’atmosfera della Venezia settecentesca portandoci in un mondo che la Rivoluzione Francese ha cancellato.

Conosciuto dal grande pubblico per la sua carriera televisiva, Corrado Tedeschi ha da anni intrapreso
un intenso percorso teatrale, affermandosi come interprete raffinato e capace di sfumature
sorprendenti.
Lo spettacolo è una nuova produzione, è in tournée da luglio e sta riscuotendo un importante
successo di pubblico e critica.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Hai Attivato un blocco delle nostre Adv. Cityrumors è un Giornale Gratuito. Se vuoi continuare a leggerlo e supportarlo, per favore non bloccare le nostre pubblicità. Grazie.