Incontro a Scerne per presentare il progetto della pista ciclabile
Il nuovo tratto interesserà la zona industriale di Pineto

L’Amministrazione comunale di Pineto incontrerà cittadini e imprese il prossimo 18 febbraio 2026 alle 18 nel Centro Studi Don Silvio, in piazza don Silvio De Annuntiis a Scerne, per illustrare il progetto della nuova pista ciclabile a servizio della zona industriale di Scerne.
Il tracciato, lungo 4,7 chilometri, partirà dalla rotonda che si trova nei pressi di Progetto Auto, all’incrocio con Via Nazionale, e arriverà in contrada Stracca, nel territorio di Atri, all’incrocio con Via dell’Industria.
L’infrastruttura sarà realizzata in affiancamento alla strada esistente e sarà adeguatamente protetta per garantire la massima sicurezza a ciclisti e pedoni. Il progetto prevede interventi di rallentamento del traffico veicolare e l’adozione di soluzioni tecniche conformi ai Criteri Ambientali Minimi, con particolare attenzione all’integrazione dell’opera nel contesto paesaggistico e ambientale esistente.
La ciclabile è finanziata dalla Provincia di Teramo, all’appuntamento interverranno, tra gli altri, il presidente Camillo D’Angelo, il dirigente provinciale Francesco Ranieri, i tecnici, il sindaco di Pineto Alberto Dell’Orletta, il Sindaco di Atri, Piergiorgio Ferretti e altri amministratori del territorio.
L’incontro pubblico rappresenta un momento di confronto e condivisione con il territorio, finalizzato a presentare nel dettaglio caratteristiche, obiettivi e benefici dell’intervento.



