
Giulianova. Uno schermo professionale per proiezioni cinematografiche è stato installato nelle scorse ore nella sala conferenze di palazzo Kursaal.
Il telo, forellato, avvolgibile e motorizzato, è studiato per ambienti di grandi dimensioni che necessitano di proiezioni impeccabili e ad alta definizione. Le dimensioni sono 8 x 4,50 metri. Il motore, di ultima generazione ed estremamente silenzioso, è dotato di un sistema capace di prevenire torsioni o usure, e di mantenere la superficie sempre tesa, pronta ad offrire immagini nitide e uniformi.
“ Siamo davvero soddisfatti di avere a disposizione uno schermo di così alto livello e di nostra proprietà- commenta l’assessore ai grandi eventi Marco Di Carlo– Estremamente durevole, sarà utilizzato anche dopo la ristrutturazione della sala che l’ Amministrazione conta di adibire, com’è noto, a cine-teatro”.
“ Ringraziamo l’assessore Paolo Giorgini che ha sposato appieno l’iniziativa – aggiunge l’assessore alla cultura Nausicaa Cameli – Ora il Kursaal ha sicuramente maggiori e più interessanti potenzialità. Anche quest’anno Giulianova avrà la sua rassegna di cinema d’autore. Le proiezioni ci saranno tutti i venerdì, dal 6 marzo al Primo maggio. Otto film, uno a tema per il 25 aprile, renderanno questa primavera una stagione vivace dal punto di vista culturale, della socializzazione e dell’intrattenimento che vale”.



