
Canzano. Una squadra dei vigili del fuoco di Teramo oggi, 25 luglio, è stata impegnata nello spegnimento un incendio di bosco, sterpaglie e coltivazioni che si è verificato nelle vicinanze del centro abitato di Canzano.
L’incendio si è sviluppato su un’area di circa quattro ettari. Il rapido intervento dei vigili del fuoco ha impedito che le fiamme potessero propagarsi verso il centro di Canzano. I vigili sono giunti sul posto con un’autobotte e un fuoristrada con modulo antincendio. Alle operazioni di intervento hanno partecipato anche quattro squadre di volontari AIB (AntIncendio Boschivo).
Sul posto è intervenuto anche l’elicottero “Drago 155” del Reparto volo dei vigili del fuoco di Pescara che ha effettuato diversi lanci con il coordinamento da terra di un DOS (direttore operazioni di spegnimento) del Comando dei vigili del fuoco di Teramo. Le operazioni di intervento si sono concluse con la bonifica dell’area interessata dall’incendio. Sul luogo dell’incendio si sono recati anche i carabinieri forestali per lo svolgimento dell’attività di competenza.