ACCEDI AL CANALE WHATSAPP E RICEVI LE TOP NEWS DEL GIORNO:

ACCEDI AL CANALE
Teramo

Il saluto del sindaco di Teramo alla centenaria Emilia De Iuliis

Madre di sei figli e nonna di 14 nipoti

Ieri pomeriggio, il sindaco di Teramo Gianguido D’Alberto, accompagnato dall’assessora all’Anagrafe Pina Ciammariconi e dal consigliere regionale Giovanni Cavallari, ha portato i saluti e gli auguri della città alla centenaria Emilia De Iuliis.

Per l’occasione, il primo cittadino le ha consegnato una targa a nome dell’Amministrazione Comunale.

Nata a Teramo, nella frazione di Collecaruno, in una famiglia di mezzadri, si è sempre occupata dei suoi 6 fratelli fin da bambina, accudendoli mentre la madre era al lavoro nei campi, e imparando a cucinare fin da giovanissima. 

Bravissima a scuola, pur non avendo avuto la possibilità di frequentare oltre la terza elementare, ha sempre avuto un grandissimo interesse per il mondo scientifico e oltre a seguire con estremo interesse programmi come Elisir e Medicina 33,  gli storici programma Rai dedicati alla medicina e alla salute, è abbonata fin dagli anni ‘70 alla rivista Medicina e Salute. Perché, come ha sempre detto ai famigliari, “a me le scienze m’ha simbre piaciute!”. Inoltre, è sempre stata una grande appassionata di polka, musica popolare e saltarella. Passione che ha sempre condiviso con il marito Antonio, con il quale è sposata da 76 anni. 

Madre di sei figli e nonna di 14 nipoti, 12 pronipoti e 1 trisnipote. ieri pomeriggio ha festeggiato l’importante traguardo circondata dall’affetto di parenti ed amici e ricevuto il saluto dell’intera città di Teramo da parte del primo cittadino. 

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Hai Attivato un blocco delle nostre Adv. Cityrumors è un Giornale Gratuito. Se vuoi continuare a leggerlo e supportarlo, per favore non bloccare le nostre pubblicità. Grazie.