ACCEDI AL CANALE WHATSAPP E RICEVI LE TOP NEWS DEL GIORNO:

ACCEDI AL CANALE
Teramo

Il passaggio della Fiamma Olimpica a Roseto FOTO

Roseto degli Abruzzi ha vissuto una giornata destinata a restare indelebile. Il territorio rosetano è stato protagonista del passaggio della staffetta della Fiamma Olimpica dei Giochi Olimpici e Paralimpici Invernali Milano-Cortina 2026, trasformandosi in un palcoscenico a cielo aperto per il simbolo universale dello sport.

Tra le 11:50 e le 12:50, il fuoco olimpico ha attraversato il cuore della città, portando con sé un messaggio potente di pace, partecipazione e coesione sociale. Un evento che ha saputo unire generazioni diverse nel segno dei valori olimpici.
La staffetta si è sviluppata interamente lungo la Via Nazionale Adriatica (SS16), con partenza dall’incrocio con Via Fonte dell’Olmo e arrivo all’altezza dell’incrocio con Via Accolle. L’entusiasmo è stato altissimo: moltissimi cittadini, famiglie e appassionati hanno riempito l’intero percorso, salutando il passaggio dei tedofori chiamati a portare la fiaccola. In Piazza della Libertà, ad attendere il passaggio del simbolo olimpico per eccellenza, erano presenti gli Amministratori Comunali rosetani, guidati dal Sindaco Mario Nugnes. Oltre alla piazza della stazione, la partecipazione è stata massiccia lungo tutto il percorso e in tutti i punti raduno ufficiali.

Il successo della manifestazione è stato reso possibile da un imponente sforzo organizzativo. Il Sindaco Mario Nugnes ha voluto esprimere profonda gratitudine verso tutti gli attori coinvolti. “Vedere la nostra città illuminata dai valori olimpici è stata un’emozione indescrivibile – afferma il Sindaco Mario Nugnes – Roseto ha risposto con il cuore, ma nulla di tutto ciò sarebbe stato possibile senza l’instancabile lavoro della macchina organizzativa.

Desidero ringraziare di cuore il Comando di Polizia Locale e la struttura comunale di Protezione Civile che, operando in stretto e costante raccordo con la Prefettura, la Questura e tutte le Forze dell’Ordine, hanno garantito la sicurezza e il regolare svolgimento di questa giornata di festa. Un ringraziamento speciale va al Centro Operativo Comunale (Polizia Locale, Servizio Manutenzioni del Comune, Ufficio di Gabinetto) e alle associazioni di volontariato coordinate dalla Protezione Civile Comunale (ANC, Guardie Ambientali e Croce Blu) per il loro prezioso supporto e per aver reso questa giornata un esempio di efficienza e partecipazione. Il passaggio della fiamma ha confermato la vocazione di Roseto degli Abruzzi come città che crede fermamente nella cultura dello sport e nella capacità di fare squadra, celebrando un evento di portata internazionale in una cornice di assoluta serenità e gioia collettiva”.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Hai Attivato un blocco delle nostre Adv. Cityrumors è un Giornale Gratuito. Se vuoi continuare a leggerlo e supportarlo, per favore non bloccare le nostre pubblicità. Grazie.