
Atri. Sarà inaugurato lunedì 15 settembre 2025, alle 10,30, il nuovo mercato coperto di Atri, un intervento molto atteso dalla cittadinanza che torna, dopo diversi anni, in una zona più centrale e facilmente accessibile.
L’opera è stata realizzata grazie ai fondi del PSR 2014-2020 e rappresenta un importante intervento di riqualificazione per il centro storico. Lo rendono noto il Sindaco di Atri, Piergiorgio Ferretti e l’assessora alle Politiche Sociali e alle Attività Produttive di Atri, Alessandra Giuliani. Alla cerimonia inaugurale saranno presenti gli amministratori comunali, insieme ai rappresentanti regionali e agli operatori del settore.
“Ringrazio la Regione Abruzzo – dichiara il Sindaco Ferretti – per la disponibilità e l’attenzione dimostrate, in particolare l’assessore Emanuele Imprudente, la dirigente Elena Sico, la responsabile del Servizio Territoriale per l’Agricoltura Abruzzo Est Elvira Di Vitantonio, gli uffici del Comune di Atri e l’ex assessora Alessia Faiazza, che tanto si è adoperata per ottenere il finanziamento necessario alla realizzazione di questo progetto”.
“L’inaugurazione del nuovo mercato coperto – aggiunge Giuliani – segna un passo significativo per la valorizzazione della nostra città e per il sostegno alle attività produttive locali. Il nuovo mercato coperto si propone non solo come luogo di incontro e di scambio, ma anche come simbolo di rilancio per una zona strategica del centro storico, che torna a disposizione della comunità con spazi rinnovati e funzionali”.