
Silvi. Alla gara di corsa su strada valevole per il Campionato Italiano ACS che si disputerà giovedì 4 settembre alle ore 18,30 in via Taranto zona nord di Silvi, valevole per l’assegnazione dei punteggi dei circuiti Piceni & Pretuzi e Corri master della F.I.D.A.L Abruzzo, si sono finora iscritti atleti provenienti da Milano, Caserta, Foggia, Frosinone, Novara, Pesaro, Bologna, dalle Marche, Umbria e naturalmente da ogni parte dell’Abruzzo.
La manifestazione sportiva competitiva, organizzata dall’Associazione Selva Maris con il Patrocinio del Comune di Silvi e il supporto tecnico dell’Atletica Vomano, dà il via al calendario di eventi sportivi della settimana Europea dello Sport che preludono al passaggio della Fiaccola Olimpica dei Giochi Olimpici Milano-Cortina a Silvi, previsto il 3 gennaio 2026.
Podisti di livello Nazionale si daranno battaglia in un circuito interamente pianeggiante e chiuso al traffico di km 2.300 da ripetere 4 volte. Saranno premiati i primi 3 assoluti maschili e femminili, i primi 5 classificati di tutte le categorie, le prime 5 società regionali e le prime 3 extra regionali. Le iscrizioni si possono ancora fare entro le ore 12 di mercoledì 3 settembre attraverso i portali TimmingRun, Piceni & Pretuzi e Corri Master Fidal.