
Giulianova. Si chiude domani, giovedì 7 agosto, il ciclo di appuntamenti estivi dedicati all’educazione ambientale promossi da Rieco in collaborazione con il Comune di Giulianova.
A partire dalle 10:00, sul Lido Portofino, i bambini potranno partecipare ad una mattinata all’insegna della sostenibilità, con laboratori di riciclo creativo, giochi educativi e attività a tema ambientale.
L’iniziativa, ad ingresso libero, rappresenta l’ultima tappa di un percorso estivo che ha coinvolto vari lidi giuliesi, con una serie di incontri pensati per sensibilizzare i più giovani sull’importanza della raccolta differenziata e della tutela ambientale.
Tanti bambini hanno preso parte con entusiasmo alle attività proposte dagli educatori ambientali di Rieco, scoprendo come trasformare materiali di scarto in oggetti creativi e imparando, giocando, le regole della corretta gestione dei rifiuti.
“Siamo molto soddisfatti dell’interesse manifestato da bambini e genitori – commenta l’azienda – Iniziative come queste dimostrano quanto sia fondamentale coinvolgere le nuove generazioni per costruire un futuro più sostenibile e consapevole”.
“ Ringrazio Rieco per l’impegno – sottolinea l’assessore all’ Ambiente Nausicaa Cameli -Tutte le proposte sono state capaci di coniugare educazione ambientale e divertimento in un contesto estivo e informale”.