ACCEDI AL CANALE WHATSAPP E RICEVI LE TOP NEWS DEL GIORNO:

ACCEDI AL CANALE
Teramo

Giulianova, Pd in consiglio comunale: sul supermercato e parcheggio via Gramsci

Giulianova. Nel corso del consiglio comunale che si è tenuto martedì 14 ottobre, il consigliere Oreste Marchionni è intervenuto sui vari punti posti all’ordine del giorno.

 

In premessa, è stata sottolineata la totale indifferenza mostrata dall’amministrazione in occasione della scomparsa dell’On. Osvaldo Scrivani, esimio concittadino, a lungo rappresentante della comunità, meritevole, senza dubbio, di maggiore considerazione e rispetto da parte delle istituzioni.
Il Consigliere Marchionni si è poi concentrato sul progetto, approvato dalla Giunta Costantini, per la sistemazione del parcheggio di via Gramsci, adiacente l’ospedale e prospiciente il Liceo Curie, ricordando come il Partito Democratico sia stato il primo a metterne in luce le criticità. Denunciando il mancato coinvolgimento di agronomi e tecnici, è stata denunciata la totale infondatezza del piano di abbattimento di ben 45 alberi su 66, nonché evidenziata la doppiezza del primo cittadino, il quale, in campagna elettorale, si era impegnato a preservare l’area, giungendo a paventare la creazione di un parco.

Successivamente, il Consigliere Marchionni è intervenuto sulla realizzazione di un grande supermercato all’interno dell’area portuale, sottolineandone la totale mancanza di opportunità e le ricadute negative che essa avrebbe, non solo sulla vocazione turistico-produttiva dello scalo ma anche sul limitrofo commercio al dettaglio. Infine, con riferimento al rendiconto di bilancio, sono state ricordate le gravi irregolarità e forzature che hanno portato all’accoglimento, da parte del TAR, del ricorso presentato dalle opposizioni, rendendo necessaria una nuova approvazione.

 

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Hai Attivato un blocco delle nostre Adv. Cityrumors è un Giornale Gratuito. Se vuoi continuare a leggerlo e supportarlo, per favore non bloccare le nostre pubblicità. Grazie.