
Giulianova. Identificato e denunciato uno dei due autori dello scippo commesso, ai danni di un 13enne, sul lungomare sud di Giulianova lo scorso 5 agosto.
I carabinieri hanno identificato, infatti, uno straniero di 27 anni, con precedenti, insieme a un complice ancora in corso di identificazione si sarebbe avvicinato alla vittima e, con una mossa repentina, avrebbe sottratto un marsupio contenente denaro custodito nel cestino della bicicletta, per poi allontanarsi a piedi.
Grazie all’immediata attività di ricerca e alle testimonianze raccolte, i militari sono riusciti a rintracciare l’uomo, recuperando – purtroppo solo – il marsupio sottratto, che è stato poi restituito alla giovane vittima del reato.
Il malvivente è stato deferito alla Procura della Repubblica per furto aggravato, ai sensi degli articoli 624 e 625 del Codice Penale. Le indagini proseguono per risalire all’identità del complice.
In considerazione della gravità del fatto e delle esigenze di tutela della sicurezza pubblica, è stata inoltrata al Questore di Teramo proposta per l’emissione del foglio di via obbligatorio dal comune di Giulianova nei confronti dell’indagato.