Giulianova, inaugurata l’altalena donata dall’associazione Ad Maiora nel ricordo di Paolo Vasanella

Giulianova. E’ stata inaugurata sabato 13 dicembre, nella pineta all’interno del parco Franchi, a Giulianova, l’altalena donata alla città da “Ad Maiora”, l’associazione nata nei mesi scorsi per ricordare con iniziative concrete la figura di Paolo Vasanella, presidente emerito del Consiglio Comunale e dell’ente Porto.
Tante le persone presenti, tra cittadini, familiari ed amici. Con loro, il Sindaco Jwan Costantini, assessori e consiglieri comunali, non solo di maggioranza. Ha benedetto la nuova altalena don Pasquale Fioretti.
La donazione è stato il primo segno concreto dell’attività di promozione sociale che “Ad Maiora” intende portare avanti, nel segno di un affetto che, nonostante l’assenza, è ancora tangibile, visibile nei volti di quanti hanno incontrato Paolo e lo hanno conosciuto.
“ Riusciva ad aggregare, ad eliminare le differenze – ha detto il Sindaco – Restano di lui l’ottimismo, la disponibilità, l’entusiasmo. Le virtù di Paolo rivivono oggi in questa associazione che sarà certamente in grado di onorarne lo spirito, l’indole e la storia”.




