
Giulianova. La serata di ieri, giorno dedicato all’Immacolata Concezione, ha segnato ufficialmente l’inizio delle festività natalizie. Le luminarie cittadine sono state accese e migliaia di persone hanno partecipato alla Fiera dell’ Immacolata, nel centro del Lido. Ad allietare il pomeriggio, la musica dei CME Folk.
Due falò sono stati accesi in due distinti angoli di Giulianova. Il primo, alla fine della processione e della Messa, ha illuminato il quartiere Annunziata. Il secondo piazza Buozzi, dove si è rinnovata anche l’antica tradizione del saltarello abruzzese.
“E’ stata una giornata straordinaria – sottolinea l’assessore alla Cultura Nausicaa Cameli- Tante famiglie hanno trascorso la festività all’aperto, affollando strade e piazze. Il saltarello è stata una vera riscoperta, che ha coinvolto grandi e bambini”.
“Ringraziamo i Cme Folk, i commercianti, i cittadini – aggiunge l’assessore Marco Di Carlo – Le luci, in città, sono simbolo di speranza e comunità. La giornata di ieri, che ne ha visto l’accensione, ci invita a riscoprire i valori della condivisione, della pace e della solidarietà. Personalmente, auguro ai giuliesi di vivere questo tempo con serenità e rinnovato senso di appartenenza”.



