
Giulianova. Il Pd di Giulianova ha diffuso una nota relativamente alle dinamiche che riguardano la piscina comunale.
“A quasi un anno dall’inaugurazione della rinnovata piscina comunale”, i legge, “più volte posticipata e oggetto di perplessità fin anche all’interno della stessa maggioranza, emergono nuove controversie sulla gestione dei servizi di apertura, chiusura e salvamento della struttura.
Infatti, nei giorni scorsi, l’ASD Nuoto Club, concessionaria in proroga, insieme alla Costa Sicura, rispettivamente per le fasce pomeridiana e mattutina, ha smentito le dichiarazioni, rilasciate da esponenti giunta Costantini, circa una sua presunta rinuncia a proseguire una collaborazione nella gestione della piscina. Al contrario, i dirigenti della società hanno lamentato un’immotivata esclusione da un’ulteriore proroga di servizio sino a gennaio 2026, concessa, in esclusiva, alla sola Costa Sicura.
Alla luce di quanto premesso, il Partito Democratico di Giulianova ritiene quantomai doveroso che l’amministrazione chiarisca, a stretto giro, le ragioni che hanno condotto all’esclusione dell’ASD Nuoto Club e che indica, al più presto, un bando affinché l’assegnazione dei servizi di gestione della piscina comunale avvenga tramite regolare e trasparente gara pubblica”.



