
Giulianova. Toccherà le chiese di tutti i quartieri, il calendario di concerti di musica sacra e natalizia promosso dall’ Assessorato alla Cultura per queste Festività.
Si inizia domenica prossima, 14 dicembre, alle 18:00, nella chiesa di Case di Trento. In questo primo concerto, il fisarmonicista Mikhail Gorbunov del Conservatorio Gaetano Braga eseguirà brani tradizionali.
Giovedì 18 dicembre sarà invece la volta del Coro Polifonico di Pescara, che si esibirà alle 21 nella Santuario della Madonna dello Splendore.
A Colleranesco, nella chiesa di San Giuseppe, la corale Nota Fulgens proporrà alle 21:00 del 23 dicembre il Concerto di Natale “Classical & Jazz”.
Nella chiesa della Natività di Maria Vergine, al Lido, il Vibe Brass Quintet terrà il 29 dicembre, alle 18:00, un suggestivo concerto “Candlelight”.
Il 30 dicembre, nella chiesa di Sant’ Antonio, alle 21:00, “Giulia Jazz” proporrà il suo ” Jingle Jazz”.
Alle 21:00 del 4 gennaio, dopo il grande successo dello scorso anno, tornerà invece, nel santuario di Santa Maria a Mare, il Concerto Gospel del Freedom Songs Choir.
“ Abbiamo voluto donare a tutte le parrocchie un concerto natalizio – spiega l’assessore Nausicaa Cameli – Ci è parso il modo migliore per far vivere nei quartieri la poesia in musica del Natale. Ringrazio i parroci, che con disponibilità e sensibilità hanno messo a disposizione le chiese”.



