Giulianova, apertura con buoni numeri per la mostra “Dante. Pagine di straordinaria bellezza”

Giulianova. Oltre le aspettative, i numeri della prima serata d’apertura al pubblico della mostra “Dante. Pagine di straordinaria bellezza”. Con quelli dell’evento di presentazione di mercoledì, i visitatori sono stati più di cento. La grande letteratura, evidentemente, non teme l’afa, la distrazione, le vacanze. “La Divina Commedia” piace sempre, specie se raccontata attraverso la sorprendente bellezza delle sue illustrazioni.
La mostra in via di svolgimento, patrocinata dal Comune di Giulianova- Assessorato alla Cultura e organizzata dall’ associazione “Il Ventidue”, è stata illustrata mercoledì scorso alla stampa, presenti le autorità civili, militari e religiose. Le visite guidate, tenute dal professor Nicola Di Filippo, stanno riscuotendo un apprezzamento unanime e grande è l’ammirazione per le pregiate edizioni esposte. Con orario 21.00-24.00, le stanze resteranno aperte al pubblico fino a domenica, 27 luglio.
“ Siamo piacevolmente colpiti dal riscontro positivo che questa mostra sta ottenendo, anche sui social – commenta l’assessore Nausicaa Cameli – E’ confortante sapere che la cultura italiana, artistica e letteraria, si confermi una proposta vincente. Ringrazio il dottor Fabrizio Meo, proprietario della casa e del patrimonio librario in esposizione, Rosita Braga e l’associazione “Il Ventidue”, il professor Di Filippo ed il dottor Gabriele Rossi, che con rara generosità ha collaborato per la valorizzazione della collezione. Auspico la crescita, negli anni, di questo evento, che potrebbe far sì che, anche solo per pochi giorni, il cuore antico di Giulianova, batta al ritmo dei versi del sommo poeta”.