
Patrocinato dal Comune di Giulianova, e prodotto da Teatro del Krak e CuntaTerra, si terrà martedì 26 agosto, alle 21:00, nel parco Cerulli di viale Orsini, lo spettacolo teatrale “Santo Pertini”. A portarlo in scena, sarà Marcello Sacerdote, che torna in città con una pièce di grande presa e straordinario valore culturale.
L’opera ripercorre la vita di Sandro Pertini negli anni della Presidenza della Repubblica italiana. Lo fa attraverso gli occhi e le vicende di un giovane studente di provincia che si intrecciano con i fatti che hanno visto Pertini protagonista assoluto della scena politica e sociale italiana.
Si tratta di due narrazioni, distinte ma sovrapponibili, nelle quali privato e pubblico s’incontrano per raccontare passaggi significativi della storia italiana, destinati a lasciare un segno nel complesso rapporto tra cittadini e Istituzioni.
Un ritratto collettivo in parole e musica, tracciato al ritmo di brani iconici, vera colonna sonora delle generazioni vissute negli anni ‘70 e ‘80.
Testo e regia sono di Antonio Tucci; assistente alla regia Cristiana Accardi;
grafica di Daniele De Luca.
Ingresso libero. Tutti sono invitati a partecipare.