
Giulianova. Si registrano problemi e tensioni nella zona sud di Giulianova (nelle vicinanze del campeggio Tam Tam) dove alcune persone (che i residenti hanno etichettato come hippie) si sono accampate con tende e altri mezzi di fortuna.
I residenti hanno segnalato il problema alle autorità, chiedendo anche lo sgombero dell’area.
Durante la scorsa, inoltre, sarebbero state danneggiate alcune piante messe a dimora dall’Associazione Quartiere Annunziata, probabilmente per ricavare spazio per gli accampamenti.
Non è da escludere che nelle prossime ore il presidente dell’associazione, possa presentare una denuncia ai carabinieri, contro ignoti, per l’atto vandalico.
Si cerca di individuare gli autori anche attraverso alcune telecamere.
I cittadini chiedono un intervento immediato per garantire ordine e rispetto degli spazi pubblici.
“I pali che sostenevano i giovani alberi, scelti sono stati abbattuti e lasciati a terra, senza alcun rispetto per il verde pubblico e per chi ogni giorno frequenta questa zona per passeggiare, correre o semplicemente godersi un po’ di natura”, si legge in un post dell’associazione. Inoltre 5 degli alberi sono stati danneggiati”.
Il danno è di circa 800 euro.
“Questi alberi non sono stati piantati a caso: sono stati scelti con cura e amore da persone che si sono impegnate per migliorare questo spazio, per renderlo più verde, più bello, più vivibile per tutti. E adesso il loro lavoro viene calpestato da gesti incivili e senza senso”.