Dagli agenti di commercio di Teramo il sostegno ai minori ospiti di Casa Madre Ester
Siglato l'accordo tra l'associazione Usarci Teramo e Focolare Maria Regina di Pineto

L’associazione USARCI Teramo (Agenti e Rappresentanti di Commercio) ha siglato un accordo di collaborazione sussidiaria con l’Associazione Focolare Maria Regina Onlus di Pineto, presieduta da Suor Pina Martella.
L’intesa rappresenta “un forte segnale di responsabilità sociale da parte degli agenti di commercio della provincia di Teramo, finalizzato a fornire un sostegno organico per i minori vittime di maltrattamenti e abuso accolti nella struttura Casa Madre Ester”, si legge in una nota.
L’iniziativa, promossa del consigliere comunale Pierpaolo Cantoro, ha ricevuto l’avallo del Coordinatore provinciale Angelo Lucci.
La struttura Casa Madre Ester del Focolare Maria Regina Onlus accoglie quotidianamente, su affidamento del tribunale per i minorenni o dei servizi sociali territoriali, bambini e ragazzi provenienti da tutte le regioni del Centro Italia che vivono in situazioni di pregiudizio fisico o psicologico, abbandono, trascuratezza e violenza.
“Ascoltate i bambini, non solo le loro parole ma anche i loro silenzi, le loro emozioni più intime. I casi di maltrattamento e violenza minorile sono in costante aumento in tutta Italia e non fa eccezione nemmeno l’Abruzzo”, ha sottolineato Suor Pina Martella.
L’impegno di USARCI Teramo è la risposta diretta all’appello lanciato dal Focolare. Il Coordinatore Angelo Lucci ha commentato così la decisione: “Non possiamo restare sordi all’appello di chi si prodiga quotidianamente per gli indifesi ed i più deboli. Gli agenti di commercio hanno sempre mostrato la loro sensibilità, adesso in maniera organizzata e organica al fine di essere più incisivi e mostrare, questa volta sì, in maniera pubblica, la famiglia che siamo.”
Lucci ha rivolto un plauso particolare al consigliere Pierpaolo Cantoro per aver sensibilizzato l’associazione verso questo impegno sociale.



