ACCEDI AL CANALE WHATSAPP E RICEVI LE TOP NEWS DEL GIORNO:

ACCEDI AL CANALE
PescaraPrima Pagina

Morto a Pescara “don Peppe” De Cecco

Pescara. Grave lutto nel mondo dell’imprenditoria e dello sport pescarese: è improvvisamente scomparso Giuseppe Adolfo De Cecco, amministratore e presidente della società Molino e Pastificio De Cecco, da oltre trent’anni figura centrale nella storia e nella crescita dell’azienda.

“Per onorarne la memoria e il contributo straordinario che ha dato all’impresa e al territorio – si legge in una nota -, il Gruppo ha deciso di sospendere tutte le attività a partire da oggi e per l’intera giornata di domani.
Alla famiglia De Cecco vanno le più sentite condoglianze da parte di tutti i dipendenti e collaboratori, uniti nel ricordo di un uomo che ha dedicato la sua vita al lavoro, alla sua comunità e ai valori che contraddistinguono la nostra azienda”.

‘Don Peppe’, come era conosciuto a Pescara l’imprenditore, è stato anche presidente del Pescara Calcio. Con lui alla guida la formazione conquistò la promozione in Serie A nel campionato 2011-2012.

“Figura di grande importanza nella storia del Delfino – scrive la società -, grazie alla sua iniziativa il Pescara Calcio seppe rialzarsi in uno dei momenti più bui della propria storia. La tifoseria biancazzurra lo ricorderà sempre con affetto e gratitudine. La Delfino Pescara 1936 e il presidente Daniele Sebastiani porgono le più sincere condoglianze alla famiglia De Cecco in questo momento di grande dolore”.

Tra i tanti messaggi di cordoglio, il sindaco di Pescara Carlo Masci lo ricorda come “una figura di straordinaria importanza non solo per il mondo imprenditoriale e del lavoro abruzzese, ma anche perché il suo nome è legato indissolubilmente soprattutto alle vicende calcistiche della Pescara Calcio. Grazie alla sua passione per il calcio e all’amore sincero per i colori biancazzurri, don Beppe ha saputo ridare speranza e futuro al Pescara in uno dei momenti più difficili della sua storia, diventando il vero protagonista di una rinascita sportiva e sociale che portò la squadra a riconquistare la Serie A. Lui e la sua famiglia hanno rappresentato da sempre il vero e proprio simbolo dell’intraprendenza e del successo imprenditoriale abruzzese nel mondo, con un legame inscindibile con la nostra città, sempre manifestato e vissuto con orgoglio. La sua lungimiranza, la sua visione e le sue capacità manageriali, insieme al suo essere gioviale, disponibile e aperto al dialogo, hanno contribuito a rafforzare l’immagine del Made in Italy a livello internazionale. Don Beppe è stato un uomo che ha lasciato un segno indelebile nel suo cammino di vita, con una carica di simpatia e umanità  che tutti coloro che l’hanno conosciuto ricorderanno per sempre”.

“Pescara e l’Abruzzo intero perdono oggi una delle figure imprenditoriali di maggior rilievo per la
nostra regione. Il Presidente Giuseppe Adolfo De Cecco ha rappresentato la poliedricità di un uomo,
che ha saputo impegnarsi e ottenere successi non solo nell’omonima Azienda di famiglia, ma anche
nello sport, come Presidente del Pescara Calcio, lasciando un’impronta chiara nello sviluppo del
nostro tessuto economico. Alla sua famiglia, alle centinaia di dipendenti che oggi ne piangono la
scomparsa, vanno le condoglianze mie personali, dell’intero Consiglio regionale e dell’Ufficio di
Presidenza del Consiglio regionale”: questo il cordoglio del Presidente del Consiglio della Regione Abruzzo
Lorenzo Sospiri.

Figura molto amata anche a Città Sant’Angelo, dove ha realizzato l’impianto sportivo Poggio degli Ulivi e animato per molti anni la locale squadra di calcio Renato Curi Angolana. Ecco, dunque, il messaggio di commiato del sindaco angolano Matteo Perazzetti: Città Sant’Angelo si stringe intorno alla famiglia De Cecco per la scomparsa di Don Peppe. Imprenditore illuminato, appassionato di sport e di calcio, Don Peppe è stato l’artefice di uno dei periodi più gloriosi della RC Angolana, portata in Serie D fino a sfiorare l’ingresso tra i professionisti. Mecenate, brillante, altruista, Don Peppe ha segnato un’epoca della storia di Città Sant’Angelo. A lui dobbiamo i più sentiti ringraziamenti per l’impegno sempre mostrato nei confronti della nostra città e per la persona ammirabile che ricorderemo, e alla sua famiglia le mie più sentite condoglianze”.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Hai Attivato un blocco delle nostre Adv. Cityrumors è un Giornale Gratuito. Se vuoi continuare a leggerlo e supportarlo, per favore non bloccare le nostre pubblicità. Grazie.