ACCEDI AL CANALE WHATSAPP E RICEVI LE TOP NEWS DEL GIORNO:

ACCEDI AL CANALE
Teramo

Concerto di beneficienza del Chorus Novus a Nereto

Il Chorus Novus si è esibito nell’anfiteatro Bertolt Brecht di Nereto in un evento di beneficenza sostenuto dalla Fondazione Tercas e il cui ricavato dalle donazioni è stato destinato alle Associazioni Niche di Nereto e AGAVE di Sant’Egidio alla Vibrata.

Niche si occupa di progetti e attività riguardanti il contrasto alla violenza di genere, rivolgendo particolare attenzione alla violenza contro le donne; Agave si occupa di ragazzi con disabilità della Val Vibrata per migliorare la qualità della loro vita e di quella delle rispettive famiglie, promuovendo l’inclusione e la sensibilizzazione del tessuto sociale del territorio.

È stato un concerto che ha unito le atmosfere di Broadway (dai Musical Cats, Hair, The Phantom of the Opera, Jesus Christ Superstar ecc.) con il rock e l’universo dei Beatles (dagli Album Abbey Road, Help!, Revolver, Hey Jude ecc.): un intreccio avvincente di sonorità e di epoche, che ha visto la fusione della potenza narrativa dei grandi musical di Broadway con la poesia senza tempo dei Beatles.
Amore, speranza, solitudine, ribellione, spiritualità: questi sono i temi che hanno attraversano lo spettacolo, diventando inni generazionali.

Il Chorus Novus è diretto da Paolo Speca, affiancato dalla voce intensa di Flavia La Pasta e da un ensemble di raffinati musicisti: Gianfranco Lupidii (violino), Valter Nicodemi (sassofono), Massimiliano Caporale (pianoforte), Daniele Fratini (chitarre), Roberto Della Vecchia (basso) e Davide Ciarallo (batteria). Le performance dei componenti del Chorus Novus sono state molto apprezzate dal numeroso pubblico presente che ha riservato loro applausi calorosi. In particolare, per la voce solista Flavia La Pasta, si tratta di una conferma, reduce dal successo ottenuto nella recente esibizione in occasione del concerto “L’inCanto dell’alba”, tenutosi presso la terrazza della Torre del Cerrano.
Il concerto del Chorus Novus sarà replicato venerdì 8 agosto, alle ore 21, a Civitella del Tronto in piazza F. Pepe.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Hai Attivato un blocco delle nostre Adv. Cityrumors è un Giornale Gratuito. Se vuoi continuare a leggerlo e supportarlo, per favore non bloccare le nostre pubblicità. Grazie.