ACCEDI AL CANALE WHATSAPP E RICEVI LE TOP NEWS DEL GIORNO:

ACCEDI AL CANALE
Teramo

Avis Notaresco: si conclude l’esperienza di Graziano Di Crescenzo

"Quattro anni di rigenerazione e crescita"

Si è svolta domenica 8 febbraio a Guardia Vomano l’assemblea annuale dell’AVIS Comunale di Notaresco, un appuntamento molto partecipato che ha visto la presenza di numerosi soci donatori.

 

All’assemblea hanno preso parte anche la Presidente dell’AVIS Provinciale di Teramo, Valentina Pela, e il Vicepresidente dell’AVIS Regionale Abruzzo, Herbert Tuttolani, a testimonianza dell’importanza del momento associativo e del percorso svolto dalla comunale di Notaresco negli ultimi quattro anni.

Nel corso dell’incontro, il Presidente uscente Graziano Di Crescenzo ha tracciato un bilancio del proprio mandato, sottolineando come il quadriennio appena concluso sia stato caratterizzato da un lavoro di rigenerazione profonda dell’associazione, avviato in una fase complessa e delicata della vita associativa. “Un percorso iniziato dal rafforzamento degli aspetti organizzativi, amministrativi e strutturali, indispensabili per garantire stabilità e continuità, e proseguito con un progressivo ampliamento del coinvolgimento dei soci, il consolidamento delle relazioni interne e una comunicazione più aperta e trasparente, anche attraverso una presenza online più strutturata e condivisa con il livello provinciale e le AVIS consorelle”.

E ancora: “Elemento centrale del mandato è stato l’uso sistematico dei dati come strumento di trasparenza, partecipazione e consapevolezza collettiva, una scelta che ha permesso di leggere con chiarezza l’evoluzione dell’associazione e di costruire fiducia all’interno della comunità. I numeri di fine mandato restituiscono un quadro incoraggiante rispetto al 2022: +6% di sacche di sangue e plasma raccolte, +7,4% di soci che hanno effettuato almeno una donazione e +8% di soci attivi complessivi. Indicatori che testimoniano una crescita reale e una maggiore solidità dell’AVIS Comunale di Notaresco, con un contributo sempre più efficace alla collettività”.

«Questi risultati – ha sottolineato Di Crescenzo – non sono il frutto del lavoro di una singola persona, ma di una comunità: donatori, volontari e dirigenti che, con passione e responsabilità, hanno reso possibile questo percorso».

Nel corso dell’assemblea è stato inoltre ufficializzato il nuovo Consiglio Direttivo, che guiderà l’associazione nel prossimo quadriennio. Ne fanno parte: Derna Gabriella Gramenzi, Luigi Feliciani, Morgan Travaglini, Marino José Valiante, Cosimino Casterini, Dino Cornice, Graziano Di Crescenzo.

“La conclusione del mandato di Graziano Di Crescenzo rappresenta così un passaggio di testimone consapevole, che consegna al nuovo direttivo un’associazione più strutturata, partecipata e pronta ad affrontare le prossime sfide”.

“L’AVIS Comunale di Notaresco guarda ora ai prossimi quattro anni con fiducia e ottimismo, forte delle basi costruite e della volontà condivisa di continuare a crescere, rafforzando il proprio ruolo al servizio della comunità e della cultura del dono”.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Hai Attivato un blocco delle nostre Adv. Cityrumors è un Giornale Gratuito. Se vuoi continuare a leggerlo e supportarlo, per favore non bloccare le nostre pubblicità. Grazie.