ACCEDI AL CANALE WHATSAPP E RICEVI LE TOP NEWS DEL GIORNO:

ACCEDI AL CANALE
Teramo

Atri si aggiudica il bando cultura della Regione: nuove iniziative in teatro

Il contributo riconosce la qualità del programma "Atri Teatro e Cultura 2025"

Il Comune di Atri si è aggiudicato il bando Cultura della Regione Abruzzo, ottenendo un finanziamento di 20 mila euro ai sensi dell’art. 40 della Legge regionale 18 dicembre 2013, n. 55, destinato alla realizzazione di iniziative culturali presso il Teatro Comunale.

 

Il contributo, assegnato a fine dicembre 2025, riconosce la qualità del programma “Atri Teatro e Cultura 2025”, già realizzato, e consente di rafforzare l’impegno dell’Amministrazione comunale nella promozione e valorizzazione delle attività culturali sul territorio.

“Questo finanziamento – dichiara l’Assessore alla Cultura, Domenico Felicione – rappresenta un riconoscimento importante del lavoro svolto e della progettualità culturale portata avanti dal Comune di Atri. Continuiamo a investire sulla cultura come strumento di crescita, partecipazione e valorizzazione della nostra comunità. Un ringraziamento va alla Regione Abruzzo e all’Assessore regionale alla Cultura per l’attenzione riservata alle politiche culturali e al ruolo dei Comuni nella promozione delle attività culturali”.

Il finanziamento rientra nel Programma delle iniziative dirette della Regione Abruzzo, finalizzato al sostegno dei Comuni e delle associazioni per l’organizzazione diretta di eventi e attività culturali. L’assegnazione segue il precedente finanziamento di 10 mila euro, anch’esso ottenuto a fine dicembre 2025, nell’ambito di un distinto bando regionale, a seguito dell’aggiudicazione del Bando pubblico ai sensi della L.R. n. 16/2020, a sostegno della candidatura della Transumanza all’iscrizione nella Lista del Patrimonio Culturale Immateriale dell’UNESCO.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Hai Attivato un blocco delle nostre Adv. Cityrumors è un Giornale Gratuito. Se vuoi continuare a leggerlo e supportarlo, per favore non bloccare le nostre pubblicità. Grazie.