
Alba Adriatica. Nei mesi scorsi la questione dell’Asilo Nido Comunale “L’Orsetto” era già stata portata all’attenzione del Consiglio Comunale dal consigliere di minoranza Foracappa.
In quella sede l’assessore competente aveva rassicurato famiglie e cittadini, garantendo un intervento nell’immediato.
Ad oggi, però, nulla è stato fatto se non un semplice sopralluogo a cui non è stato dato seguito.
Fa riflettere come questa amministrazione non perda occasione per apparire in foto e iniziative pubbliche in presenza dei bambini, salvo poi dimenticare le loro esigenze più elementari quando si tratta di passare dalle parole ai fatti.
Mentre si moltiplicano comunicati e passerelle, i nostri figli e gli operatori continuano a frequentare una struttura priva degli interventi richiesti dai genitori, costretti a sopportare il caldo e i disagi segnalati da tempo.
È grave che, nel 2026, delle famiglie debbano ricorrere ad una raccolta firme per ottenere ciò che dovrebbe essere garantito automaticamente da un’amministrazione attenta e responsabile.
Per questa maggioranza sembra che ogni richiesta dei cittadini debba essere vissuta come una concessione o un favore.
No. Non è un favore. È un diritto.
Ed è proprio perché si tratta di un diritto che decine di genitori hanno deciso di firmare una petizione popolare.
Noi Moderati è al loro fianco e continuerà a sostenere ogni iniziativa utile e costruttiva affinché le promesse vengano trasformate in fatti concreti, senza utilizzare strumentalizzazioni o polemiche.
Se per essere ascoltati bisogna raccogliere firme, allora combattiamo a colpi di firme. Perché i diritti e il benessere dei bambini e delle famiglie non possono aspettare.



