A Silvi la prima edizione di “Note in Pineta”
Concerto inedito che si terrà domenica 13 luglio

Silvi. Domenica 13 luglio alle 21, nei pressi della spiaggia della “Pineta del Pescatore” in via Taranto, (in corrispondenza i del ristorante Brezza) avrà luogo la prima edizione di “Note in Pineta”, per il format: “Intimamente, la voce del cinema”.
Si tratta di un concerto inedito ideato dal Direttore d’orchestra, compositore e pianista Marcos Marcelli e dal Soprano Chiara Cutilli.
L’iniziativa è stata fortemente voluta e supportata dalle nuove associazioni: NA’MAREA e LIASI di Silvi Marina, con il patrocinio del Comune di Silvi e dell’ “Area Marina Protetta”.
L’organico, composto da una piccola orchestra d’archi, l’oboe solista Fabio Odoardi, la pianista Lorella Vincelli e il soprano Chiara Cutilli, darà vita agli arrangiamenti originali del Maestro Marcos Marcelli per proporre un viaggio avvincente e dinamico alla riscoperta di alcune delle più affascinanti colonne sonore che hanno prestato la voce alle scene più toccanti della storia del cinema.
L’evento sarà impreziosito dagli interventi dell’eclettico attore e scrittore Antonio Corradi, che creerà una magica atmosfera, prestando la sua voce ad alcuni dei più bei monologhi tratti dai film selezionati per l’evento.
“Il programma è davvero variegato, al fine di soddisfare le aspettative di ogni tipo di ascoltatore! Immancabile l’esecuzione delle celebri composizioni del Maestro Ennio Morricone, seguite dalle firme internazionali di Hans Zimmer e John Williams”, scrivono gli organizzatori in una nota. “Non mancheranno forti emozioni all’ascolto di brani struggenti e di forte intensità, con le travolgenti note del primo violino solista Fakizat Mubarak, che si esibirà sulla colonna sonora del film “Schlindler’s List”. Il viaggio continuerà con l’esecuzione di brani più eroici e audaci, in richiamo di alcune scene epiche tratte da pellicole cinematografiche quali: “Il Gladiatore”, ” Pirati dei Caraibi” e “Il Principe d’Egitto”.
“Non mancheranno attimi di adrenalina pura che sapranno regalarvi un momento di brivido e suspense, con cupe atmosfere capaci di evocare il fascino oscuro dell’horror ed il lato coinvolgente dell’azione. Insomma, un programma ad hoc per chi ama il cinema, per chi vive di emozioni e per chi crede che la musica sia la più potente delle storie”, concludono.