ACCEDI AL CANALE WHATSAPP E RICEVI LE TOP NEWS DEL GIORNO:

ACCEDI AL CANALE
Teramo

A Silvi arriva Fausto Leali

Serata clou del cartellone estivo

Venerdì 25 luglio alle 21,30 in piazza dei Pini ci sarà, con ingresso gratuito, la Tappa del Tour 2025 di Fausto Leali, icona della musica leggera italiana.

81 anni ad ottobre, Leali conserva straordinariamente intatta la sua caratteristica voce per la quale a metà degli anni ’60 del secolo scorso fu definito il “negro bianco”. Indiscusso re del Soul in Italia, nel 1967 con A chi conquistò il mondo ottenendo ben 4 dischi d’oro e vendendo 4.000.000 dischi. Nei successivi due anni fu tra i protagonisti della canzone italiana con Deborah (1968), Angeli negri (1968) e Un’ora fa (1969). Ha partecipato a13 Festival di Sanremo, che vinse nel 1989 con Ti lascerò, cantato in coppia con Anna Oxa. Interprete di canzoni divenute immortali, di alcune è anche l’autore: oltre quelle citate degli anni ’60 vanno citate Quando ami una donna, Mi manchi, Non credere, Ti lascerò, Sei bellissima, Io amo, Un’ora fa.

“Abbiamo voluto Fausto Leali come clou degli eventi dell’estate 2025 – ha detto l’assessore al Turismo Matteo Colatriano – per la sorprendente attualità delle sue canzoni, per la sua voce e le sue capacità interpretative che, pur restando quasi intatte nei 60 anni di brillante attività, non hanno mai perso il fascino e non hanno mai smesso di suscitare in persone di ogni età sensazioni ed emozioni che solo i veri “grandi” riescono a destare. Per la importante e decisiva collaborazione nell’organizzazione di questo straordinario evento, ringrazio i consiglieri Matteo Di Febo e Marco Guarnieri che si sono impegnati con ammirevole dedizione”.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Hai Attivato un blocco delle nostre Adv. Cityrumors è un Giornale Gratuito. Se vuoi continuare a leggerlo e supportarlo, per favore non bloccare le nostre pubblicità. Grazie.