Torna la festa di Sant’Anna al Quartiere dei Fiori di Pineto
In programma il 26 luglio, è alla sua 37ª edizione

Anche quest’anno, per il 37° anno consecutivo, il Quartiere dei Fiori di Pineto si prepara a celebrare con devozione e gioia la propria patrona Sant’Anna, con un ricco programma di eventi religiosi, culturali e di intrattenimento.
La giornata di festa, in programma il 26 luglio 2025, si aprirà alle ore 8 con il tradizionale sparo di mortaretti, che annunceranno l’inizio dei festeggiamenti. Oltre al programma religioso, tanti gli appuntamenti civili.
Nel pomeriggio, alle 18 ci sarà il Concerto Bandistico “V. e B. Celli” di Casoli di Atri animerà le vie del quartiere con un suggestivo giro musicale. La festa entrerà nel vivo alle ore 19,30, con l’apertura degli stand enogastronomici, dove sarà possibile gustare specialità locali e piatti tipici della tradizione abruzzese. A seguire, alle 21, in Piazza Sant’Anna si terrà una serata di musica e divertimento con l’orchestra spettacolo “Le Notti Magiche”, che intratterrà il pubblico con un repertorio coinvolgente.
Alle ore 23,45 ci sarà l’estrazione della lotteria e del quadro di Sant’Anna e infine, a mezzanotte, il cielo di Pineto si illuminerà con un emozionante spettacolo pirotecnico a cura della Pirotecnica D’Alberto di Spoltore.
“Questa festa – dichiarano i componenti del Comitato Organizzatore della Festa di Sant’Anna – è un momento di unione per tutto il Quartiere dei Fiori, un’occasione per rinsaldare i legami di comunità e portare avanti una tradizione che dura da 37 anni. Ringraziamo tutti i volontari, gli sponsor e i cittadini che con il loro contributo ci permettono di rinnovare questa celebrazione tanto amata”.