Volley serie B, Tortoreto sciupa e cade a Faenza
Le gialloblù sconfitte 3-0 restano con un punto in classifica

A Faenza arriva la terza sconfitta, in altrettante gare, ma lo score finale non fotografa appieno lo sviluppo del match. E proprio per questo il rammarico per la Viva Volley Tortoreto (serie B2/G) è ancora maggiore.
In terra romagnola la squadra di Chiovini offre, per buoni tratti una prestazione apprezzabile, con l’organico pienamente al completo, ma nei due parziali dispari (il primo e il terzo) le gialloblù lasciano sul parquet romagnolo qualche rammarico di troppo. Nel primo set, dopo un’avvio sofferto, dove la squadra di Chiovini è capace di mettere la testa avanti.
E nel terzo, condotto per larghi tratti, con vantaggio dapprima sciupato e poi con una palla per allungare la contesa al quarto. Nei momenti decisivi, però, Faenza si fa prevalere in fatto di lucidità ed efficacia, soprattutto in attacco e per la Viva Volley arriva uno stop senza punti in carniere, come era accaduto ad Urbania. Faenza vince 3-0 (25-23, 25-20, 26-24) e sale a quota 6 in graduatoria. Tortoreto resta con un punto in classifica e sabato 1 novembre si torna in casa con Marsciano (ore 18).



