ACCEDI AL CANALE WHATSAPP E RICEVI LE TOP NEWS DEL GIORNO:

ACCEDI AL CANALE
Sport

Tommaso D’Isidoro per la Teramo a Spicchi

Prodotto del settore giovanile, torna in biancorosso

Secondo innesto nella Teramo a Spicchi 2025/26. Ad aumentare la qualità del roster biancorosso è stato infatti chiamato Tommaso D’Isidoro, atleta di grandi prospettiva, nato nel 2006. Stiamo parlando di un giocatore che ha iniziato la sua attività nel mondo del basket giovanile proprio con la Scuola Pallacanestro TaSp Young. Una tappa fondamentale che ha rappresentato un ottimo punto di partenza per dare slancio allo sviluppo di questa ala di 192 centimetri, reduce dalla vittoria del campionato U19 Silver 2024/25 con la maglia della Campli Basket Academy.
Del ritorno di D’Isidoro lì dove è sbocciata definitivamente la sua irrefrenabile passione per la pallacanestro si è mostrato particolarmente soddisfatto il coach della Teramo a Spicchi, Simone Stirpe: “Dopo diverso tempo durante il quale non l’ho più visto giocare in campo – racconta l’allenatore della TaSp – ho osservato Tommaso sul parquet nei vari tornei estivi organizzati in zona e l’ho trovato totalmente trasformato da come lo ricordavo. Dal punto di vista fisico ha messo su una struttura di rilievo. Ho inoltre visto un giocatore motivato, che non si risparmia, che mette in campo tanta energia e che si sbatte per se e per i compagni. Questo approccio si sposa perfettamente con l’idea di giocatore che la mia squadra deve avere, in particolar modo in una stagione dura come quella che andremo ad affrontare”.
Sulle qualità del giocatore ha poi precisato coach Stirpe: “Tommaso ha grandi margini di miglioramento. Deve imparare determinate cose ma sono assolutamente convinto che possa rappresentare una delle rivelazioni del prossimo campionato di DR1. Mi auguro che possa essere molto importante per noi e anche per lui sono convinto che la prossima stagione potrà rappresentare una tappa importante per la sua crescita. Avrà grosse responsabilità e ciò lo aiuterà a migliorare e a sistemare quegli aspetti del gioco che ancora non padroneggia adeguatamente. Sono quindi contento di allenarlo e mi è piaciuto assai il suo modo di porsi nei confronti della nostra proposta. Ora non resta che lavorare duro in palestra”.
Stessa voglia di far bene traspare dalle parole di Tommaso D’Isidoro, pieno di entusiasmo per questa prima esperienza da protagonista nel mondo del basket senior in maglia Teramo a Spicchi: “A convincermi ad accettare la proposta di coach Stirpe – racconta lui stesso – è stata sicuramente la fiducia che ho subito percepito nei miei confronti sin dal primo contatto che abbiamo avuto. So benissimo poi che la TaSp è una società seria ed è pronta a ripartire con un progetto chiaro, mirato su noi giovani. Questi fattori mi hanno convinto a tornare senza esitazioni dove sono cresciuto cestisticamente. Ciò rappresenta per me una grande motivazione in più perché sono molto contento di vestire nuovamente la maglia biancorossa. Poterlo fare con un ruolo da protagonista è bellissimo“.
Riguardo le difficoltà che lo attendono specifica infine il giovane talento biancorosso: “Sicuramente l’obiettivo di questa stagione è in primis quello di dare il massimo contributo alla squadra cercando di arrivare il più in alto possibile. Il mio obiettivo personale invece è quello di crescere e migliorare il mio gioco. Il coach mi ha chiesto di rappresentare un punto di riferimento in campo per tutti. E io non voglio deluderlo, anche perché ci aspetta un campionato duro, con diverse squadre ben attrezzate. Sarà quindi fondamentale affrontare tutte le partite con la giusta determinazione”.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Hai Attivato un blocco delle nostre Adv. Cityrumors è un Giornale Gratuito. Se vuoi continuare a leggerlo e supportarlo, per favore non bloccare le nostre pubblicità. Grazie.